Codice Etico
C.T.L. Ecology S.r.l. ha adottato un proprio Codice Etico che definisce i valori e i principi etici fondamentali sui quali si basa l’intera attività aziendale nonché le norme di condotta e le linee di comportamento che devono essere rispettate da tutti coloro i quali operano, stabilmente o temporaneamente, nell’interesse dell’azienda.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01.
C.T.L. Ecology S.r.l. ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”)
Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa degli enti, secondo la quale anche le imprese possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, per i reati (espressamente previsti nel Decreto 231, c.d. reati presupposto) commessi o tentati nel loro interesse o vantaggio da parte degli amministratori o dei dipendenti. La responsabilità della società viene esclusa se ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione del reato, un Modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire reati della specie di quello verificatosi e se ha istituito un Organismo di Vigilanza preposto a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del modello adottato.
Attraverso il Modello 231, C.T.L. Ecology S.r.l. intende affermare e diffondere, altresì, una cultura d’impresa improntata sui valori di legalità, trasparenza, eticità, correttezza e rispetto delle regole.
Tale obiettivo si intende realizzare attraverso un sistema coerente di principi, procedure organizzative, gestionali e di controllo che, insieme, danno vita al Modello 231.
Il Modello 231 è destinato ai componenti degli organi sociali, ai dipendenti, collaboratori e, più in generale, a tutti i soggetti che svolgono in favore di C.T.L. Ecology S.r.l. la propria attività professionale.
Tutti i destinatari del Modello 231 sono chiamati a conformare i propri comportamenti alle regole, alle procedure ed ai principi in esso contenuti e a non tenere condotte che possano esporre la società alla responsabilità da reato di cui al D.Lgs. 231/2001.
Organismo di Vigilanza
C.T.L. Ecology S.r.l. ha istituito un Organismo di Vigilanza (OdV) con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello 231 e del Codice Etico.
Segnalazioni all’OdV
Chiunque venga a conoscenza di atti, comportamenti od eventi che possono determinare una violazione del Modello 231 e/o del Codice Etico o che, più in generale, sono rilevanti ai fini del D.Lgs. 231/2001, è tenuto a informare prontamente l’OdV inviando un’apposita segnalazione scrivendo alla mail odv231@ctlecology.it oppure tramite raccomandata postale “All’attenzione dell’Organismo di Vigilanza 231 – RISERVATA”, all’indirizzo: C.T.L. ECOLOGY S.r.l. – Via Besana n. 10, 20122, Milano (MI).